9 nov 2021

Retaissance Live: B2B per il settore moda/abbigliamento

Meet the buyer

Per il settore della vendita al dettaglio il 2020 è stato l'anno in cui tutto è cambiato, con l'interruzione dei modelli e delle strategie di business convenzionali. La tecnologia ha permesso a molti operatori di proseguire l'attività, seppur a ritmo ridotto e senza una visione di prospettiva. Le condizioni commerciali nel 2022 saranno probabilmente ancora difficili e in tale situazione, per sostenere i ricavi, è essenziale per le aziende cercare di diversificare gli sbocchi di mercato e la gamma dei propri prodotti.

Di fronte a questa esigenza, Retaissance, il principale aggregatore di vendita al dettaglio del Regno Unito per i settori della moda, delle calzature, della gioielleria, della bellezza, dell'abbigliamento per bambini e degli accessori, in collaborazione con Enterprise Europe Network, sta organizzando la seconda edizione di Retaissance Live per aiutare i marchi premium europei di questi settori a connettersi per facilitare l'innovazione e allargare i commerci in modo da superare le difficoltà attuali.

Il prossimo 9 novembre si terrà l'evento B2B ("Meet the Buyer") pensato per far incontrare una selezione di marchi indipendenti con possibili acquirenti interessati a conoscere i loro prodotti e valutare la loro offerta. L'evento riunirà aziende (acquirenti e fornitori) di un gran numero di paesi europei e sarà un'opportunità unica per generare nuovi contatti e accordi commerciali.

Tutti i partecipanti avranno la possibilità di prendere parte il 3 novembre a un workshop tenuto da esperti di vendita al dettaglio e e-commerce che potrà fornire utili indicazioni su ciò che gli acquirenti stanno cercando e qualche spunto per predisporre o perfezionare la presentazione.

La partecipazione all'evento, riservato agli operatori dei settori summenzionati, è gratuita previa registrazione entro il 31 ottobre 2021.

Al momento dell’iscrizione selezionare Innovhub SSI come Support Office.

Per maggiori informazioni: susy.longoni@mi.camcom.it.

     

Iniziativa realizzata nell'ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, nata nel 2008 per volontà della Commissione Europea come strumento a supporto dell'internazionalizzazione e dell'innovazione di aziende e centri di ricerca. La rete conta più di 700 partner distribuiti in oltre 60 paesi in tutto il mondo.