Corso di formazione: 20 giornate di assaggio Olio di oliva per certificazione ufficiale

Aperte le iscrizioni al corso per ottenere la certificazione valida ai fini dell'iscrizione all'elenco degli assaggiatori di olio di oliva

Innovhub SSI organizza un ciclo di 20 giornate di assaggio degli oli vergini d'oliva, finalizzato all’ottenimento dell’attestato necessario per l’iscrizione nell’Elenco nazionale di Tecnici ed Esperti degli oli di oliva vergini ed extra vergini (Decreto Mi.P.A.A.F. 7 ottobre 2021 - art. 4).

La programmazione delle giornate di assaggio è stata operata conformemente a quanto previsto dalle norme nazionali ed internazionali vigenti in materia di formazione di assaggiatori di olio vergine d’oliva. Il ciclo delle sedute avverrà sotto la guida di Stefania De Cesarei, Capo Panel di Innovhub SSI. 

DURATA: n. 20 (venti) giornate di assaggio, comprendenti ognuna almeno due sedute con tre campioni di olio in valutazione. Le date di svolgimento delle sedute saranno concordate poco prima dell’avvio del corso (inizio previsto marzo 2024, termine previsto aprile 2024).  

DESTINATARI: il ciclo si rivolge a quanti abbiano già conseguito un attestato d’idoneità fisiologica all’assaggio degli oli di oliva vergini, ai sensi del Decreto M.i.P.A.A.F. 7 ottobre 2021 art. 2, e siano interessati all’iscrizione nell’Elenco di Tecnici ed Esperti degli oli di oliva vergini ed extravergini.

NUMERO PARTECIPANTI: massimo n. 10.  

SEDE DI SVOLGIMENTO: l’attività formativa si svolgerà presso la sede di Innovhub SSI, sita in Via Giuseppe Colombo 79 a Milano (MI).  

MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: le domande di iscrizione, il cui modulo è disponibile al seguente link, Modulo iscrizione devono essere presentate entro il 30 gennaio 2024.

Il corso sarà avviato solo se si raggiungerà un numero minimo di 5 iscritti.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E PAGAMENTO:

  • COSTO PACCHETTO COMPLETO (20 giornate di assaggio) € 400 + 22% IVA

Ai partecipanti sarà inviata conferma dell’avvenuta iscrizione via mail, contestualmente saranno inviate le indicazioni per effettuare il pagamento, al quale seguirà rilascio di regolare fattura.

CERTIFICAZIONE RILASCIATA: al temine del ciclo, verrà rilasciato l’attestato di frequenza alle 20 giornate di assaggio, valido per l’iscrizione nell’Elenco di Tecnici ed Esperti degli oli di oliva vergini ed extravergini (Decreto Mi.P.A.A.F del 7 ottobre 2021, art. 4).  

Per informazioni:

Dr.ssa Stefania De Cesarei
Tel. 0285153573
mail:
stefania.decesarei@mi.camcom.it